Investire sulla cannabis conviene?

Nel mercato degli investimenti qualsiasi manovra può essere interessante, dal punto di vista prettamente economico e finanziario. Se a quell’interesse che si genera in linea di massima si aggiungono fattori come la considerazione del mercato di riferimento e i volumi di traffico che si generano per ogni prodotto, allora sono tante le sottolineature che vanno necessariamente realizzate, al fine di procedere con un’analisi attenta dei fattori che vanno presi come riferimento. Se si considera un settore come quello della cannabis, contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, l’investimento è assolutamente conveniente, a causa di una serie di fattori che rendono il mercato incredibilmente interessante e ricco di opportunità. Guardando anche a piattaforme come www.investireinborsa.me, cerchiamo di spiegare perché il mondo della cannabis possa essere conveniente.

Il mercato della cannabis è redditizio?

Prima di prendere in considerazione il mondo dell’investimento in cannabis, c’è bisogno di effettuare una sottolineatura preliminare, che tenga conto di una serie di fattori relativi anche al mercato di riferimento: quando si parla di investimento in cannabis tutte le manovre che vengono prese in considerazione sono assolutamente legali, dal momento che hanno come oggetto di mercato la cannabis light e tutti i mercati affiliati nel settore di riferimento.

Ad esempio, alcune delle componenti che vengono maggiormente prese in considerazione nel momento in cui si realizza un investimento sulla cannabis sono: Aurora Cannabis, Canopy Growth e Tilray; tutte queste realtà di riferimento sono molto interessanti e redditizie per ogni investitore, che sa di poter contare senza alcun problema su questo mercato, attraverso piattaforme come 24option.

Perché conviene investire sulla cannabis

Alla luce di questi fattori, vale la pena considerare perché convenga investire sulla cannabis e, soprattutto – in realtà come quella italiana dove ci sono ancora molte difficoltà nell’integrare la cannabis light e considerarla come effettivamente legale – come approcciare a questo mercato stesso, come investire e come piazzare una manovra di mercato di grande livello.

Innanzitutto, nel considerare il mercato della cannabis, vale la pena considerare uno dei suoi aspetti più interessanti, che la rende appetibile sul mercato e, di conseguenza, oggetto di mercato interessante da parte degli investitori.

Vale la pena prendere in considerazione diversi dati che possano supportare questa tesi: se fino a pochi anni fa l’utilizzo medico da parte della marijuana era considerato di nicchia e appartenente soltanto a determinate realtà, oggi – guardando ai dati del 2017 – l’investimento è cresciuto incredibilmente di valore, con il 2017 che ha visto una produzione incredibile e pari a 16 miliardi di dollari. Insomma, senza troppi giri di parole, il mercato (che sia esso osteggiato o meno) è diventato di tutto rispetto, e amato da tantissimi investitori.

Il mercato di riferimento è diventato oggetto anche di stime da parte di analisti come Arcview Market Research e BDS Analytics, che prevedono la grande crescita globale del mercato della marijuana e della cannabis light, che si stima crescere fino a 57 miliardi di dollari totali di produzione entro il 2027, a causa di un aumento considerevole di concentrazione del mercato in Nord Europea e negli Stati Uniti.